#YellowTheWorld. Se ci piace una città.

Vuoi aitarci a colorare il mondo di giallo (#Yellow The World) ?

Che ne dite di appiccicare questi pollici gialli ( o neri) nella vostre città o nei luoghi che andate a visitare?

Noisyvision e un gruppo di persone ipovedenti provenienti da tutta Europa hanno cominciato questa campagna a Helsinki nel mese di ottobre 2014.

Vogliamo fare in modo che tutti siano consapevoli dei vantaggi di qualità specifiche degli oggetti, delle insegni e le infrastrutture , ad esempio i colori, il contrasto, le dimensioni, i materiali, le posizioni …

Se l’orario alla fermata dell’autobus hai caratteri grandi ci piace. E ci attacchiamo un pollice giallo.
Se le strade sono troppo buie di notte non ci piacciono, e ci attacchiamo un pollice nero.

Vogliamo contrassegnare fisicamente quante più città e luoghi possibili.

Quanto più saranno gialli tanto più li preferiremo.

Oggi le carte geografiche non sono così importanti come in passato, perché possiamo andare più o meno ovunque . Quello che ci interessa è come possiamo vivere i luoghi e perché dovremmo sceglierli rispetto ad altri.

Immaginate di poter vedere dal cielo il colore delle città.
Le persone ipovedenti sceglierebbero quelle gialle perché è lì che altri hanno messo i loro “MI PIACE”.

Ipovedenti o meno il messaggio di questa campagna deve diventare forte e tutti possono contribuire a ingiallire il mondo, perché più le città sono accessibili e migliore sono da vivere per gli ipovedenti e per tutti.

Dove saranno appiccicati il maggior numero di pollici?
Tagga Noisyvision nel tuo video

Se stampi su carta gialla usa questi

Dona per questa campagna e per gli altri progetti di Noisyvision

Articoli Correlati

Orgoglio di Padre

“Ho dovuto essere distrutto, per poter essere ricostruito.” Parole forti da parte di mio figlio Max durante un’intervista venerdì scorso. Questo post riguarda una giornata molto speciale a Roma con...

Torino e Milano. Pace, Libri, Accessibilità e Follia

Si chiude al Parco ex paolo pini Ospedale Psichiatrico una settimana davvero folle. Iniziata in un contesto di Pace al Sermig – Arsenale della Pace il 12 Maggio 2025 con...

Dario Sorgato al Trento Film Festival

Da Trento Film Festival “Non si cammina con gli occhi, ma con i piedi.” È da questa consapevolezza che nasce “Guarda dove cammini. Passi condivisi sui sentieri del possibile”, il...