Partecipa al documenDario #yellowtheworld – Everest Expedition

Dopo diverse settimane che ho completato la spedizione al Campo Base Everest, come parte della campagna #yellowtheworld, dopo il terremoto in Nepal e mentre il paese, la gente e io stesso stiamo cercando di rialzarci di nuovo, sono pronto ad andare avanti.

A questo proposito sto cercando di realizzare un documentario sulla spedizione.

E ho bisogno del tuo aiuto.

Dal momento che la spedizione è stato possibile anche grazie ai social media e tutte le persone che in un modo o nell’altro mi hanno aiutato, ho pensato di chiederti di esserci nel documentario.

Sarà un film social e io ti chiedo di girare un breve filmato di te stesso e inviarmelo.

È molto semplice.
Ci vorranno 10 minuti del tuo tempo. Te lo garantisco. Sto chiedendo troppo?

1. Scegli uno sfondo e una posizione silenziosa (assenza di vento e altri rumori …)
2. Assicurati che la luce sia buona e il tuo viso illuminato.
3. Impostare il tuo smarthphone, iPad, videocamera, … in modalità video alla massima risoluzione e preparati a filmare.
4. TIENI IL DISPOSITIVO IN POSIZIONE ORIZZONTALE. Puoi chiedere ad un’altra persona di filmarti e porti le domande.
5. Non c’è bisogno di preoccuparsi di fare un video professionale e di possibili interruzioni nel discorso. Tutto sarà modificato in postproduzione.
Sii spontaneo/a, sii creativo/a, sii te stesso/a.
6. Puoi parlare nella tua lingua (italiano, tedesco, inglese, spagnolo non hanno bisogno di una trascrizione, se si parla in altre lingue avrei bisogno di sapere quello che dici)
7. Non è necessario completare tutte le frasi e rispondere a tutte le domande. Puoi anche dire una sola parola.
8. Non mi aspetto di sentire necessariamente cose belle e positive. Potresti avere suggerimenti, idee, …. Sentiti libero/a.
9. Durata del video; da10 secondi a 3 minuti.

10. Invia il video tramite wetransfer a info@noisyvision.com o via email direttamente se la dimensione del file non è troppo grande (max 6 MB)

12. Non posso garantire che saranno utilizzati tutti i video, ma cercherò di usarne il maggior numero possibile.

Questo è quello che suggerirsco e che vorrei sapere

  • Mi chiamo….
  • Ho incontrato Dario … (Conosco Dario da … Non ho mai conosciuto Dario….)
  • Dario è ….
  • Noisyvision è …
  • Penso che Dario sia andato al Campo Base dell’Everest, per …
  • Penso che questa spedizione sia …
  • Spero che…
  • Quale pensi sarà la prossima mossa di Dario?
  • Cosa pensi che Noisyvision diventerà? Cosa dovrebbe essere?

 

Non vedo l’ora di vederti.

 

Grazie.

Articoli Correlati

Orgoglio di Padre

“Ho dovuto essere distrutto, per poter essere ricostruito.” Parole forti da parte di mio figlio Max durante un’intervista venerdì scorso. Questo post riguarda una giornata molto speciale a Roma con...

Torino e Milano. Pace, Libri, Accessibilità e Follia

Si chiude al Parco ex paolo pini Ospedale Psichiatrico una settimana davvero folle. Iniziata in un contesto di Pace al Sermig – Arsenale della Pace il 12 Maggio 2025 con...

Dario Sorgato al Trento Film Festival

Da Trento Film Festival “Non si cammina con gli occhi, ma con i piedi.” È da questa consapevolezza che nasce “Guarda dove cammini. Passi condivisi sui sentieri del possibile”, il...