Partecipa al documenDario #yellowtheworld – Everest Expedition

Dopo diverse settimane che ho completato la spedizione al Campo Base Everest, come parte della campagna #yellowtheworld, dopo il terremoto in Nepal e mentre il paese, la gente e io stesso stiamo cercando di rialzarci di nuovo, sono pronto ad andare avanti.

A questo proposito sto cercando di realizzare un documentario sulla spedizione.

E ho bisogno del tuo aiuto.

Dal momento che la spedizione è stato possibile anche grazie ai social media e tutte le persone che in un modo o nell’altro mi hanno aiutato, ho pensato di chiederti di esserci nel documentario.

Sarà un film social e io ti chiedo di girare un breve filmato di te stesso e inviarmelo.

È molto semplice.
Ci vorranno 10 minuti del tuo tempo. Te lo garantisco. Sto chiedendo troppo?

1. Scegli uno sfondo e una posizione silenziosa (assenza di vento e altri rumori …)
2. Assicurati che la luce sia buona e il tuo viso illuminato.
3. Impostare il tuo smarthphone, iPad, videocamera, … in modalità video alla massima risoluzione e preparati a filmare.
4. TIENI IL DISPOSITIVO IN POSIZIONE ORIZZONTALE. Puoi chiedere ad un’altra persona di filmarti e porti le domande.
5. Non c’è bisogno di preoccuparsi di fare un video professionale e di possibili interruzioni nel discorso. Tutto sarà modificato in postproduzione.
Sii spontaneo/a, sii creativo/a, sii te stesso/a.
6. Puoi parlare nella tua lingua (italiano, tedesco, inglese, spagnolo non hanno bisogno di una trascrizione, se si parla in altre lingue avrei bisogno di sapere quello che dici)
7. Non è necessario completare tutte le frasi e rispondere a tutte le domande. Puoi anche dire una sola parola.
8. Non mi aspetto di sentire necessariamente cose belle e positive. Potresti avere suggerimenti, idee, …. Sentiti libero/a.
9. Durata del video; da10 secondi a 3 minuti.

10. Invia il video tramite wetransfer a info@noisyvision.com o via email direttamente se la dimensione del file non è troppo grande (max 6 MB)

12. Non posso garantire che saranno utilizzati tutti i video, ma cercherò di usarne il maggior numero possibile.

Questo è quello che suggerirsco e che vorrei sapere

  • Mi chiamo….
  • Ho incontrato Dario … (Conosco Dario da … Non ho mai conosciuto Dario….)
  • Dario è ….
  • Noisyvision è …
  • Penso che Dario sia andato al Campo Base dell’Everest, per …
  • Penso che questa spedizione sia …
  • Spero che…
  • Quale pensi sarà la prossima mossa di Dario?
  • Cosa pensi che Noisyvision diventerà? Cosa dovrebbe essere?

 

Non vedo l’ora di vederti.

 

Grazie.

Articoli Correlati

Noi non vediamo il problema, e Voi?

Cammini inclusivi: di cosa si tratta NoisyVision organizza dal 2016 cammini inclusivi: viaggi a piedi che uniscono persone con e senza disabilità sensoriali in esperienze di gruppo autentiche, dove l’inclusione...

Il sentiero del gusto, camminonclusivo in Albania e Kosovo

Questo trekking si inserisce all’interno di un più ampio progetto intitolato “Il sentiero del gusto” il cui obiettivo è il contrasto allo spopolamento delle comunità montane nella regione alpina transfrontaliera...

Le barriere invisibili per le persone con disabilità in cammino

In una recente intervista di Marta Fasolo per il blog di Cammini d’Italia (leggi qui) mi e’ stato chiesto. Quali sono le barriere meno visibili ma più impattanti che hai...