we dont see the problem-black

Color InSight, trasmettiamo i colori.

Colori in Vista o Introspezione sui Colori.
Sono entrambe traduzioni valide di questo nuovo programma di trasmissioni audio visive di NoisyVision.
Una serie di incontri LIVE su Facebook e YouTube e Podcast disponibili su varie piattaforme in cui affronteremo diversi temi legati alle disabilità sensoriali e non solo.
Ogni tematica sarà accompagnata da un colore alla scoperta di uno spettro cromatico che non segue l'ordine dell'arcobaleno che vediamo.
Infatti molti di noi non lo vedono, non lo hanno mai visto, non sanno nemmeno come sia fatto un arcobaleno. Ma se si dice che non si vede che con il cuore, vogliamo partire da ciò che più è visibile, i colori, appunto.
Giovedì 18 Giugno ore 19 in diretta sulla nostra pagina Facebook presenteremo la squadra di lavoro e i temi che affronteremo.
Vi aspettiamo!
Occhio colpito da un raggio di luce multicolore

Ti ricordiamo che puoi scegliere di donare e far donare
a NoisyVision il tuo 5x1000

Locandina per il 5x1000.Una mano gialla su sfondo nero.
Batti un cinque alle disabilità sensoriali. Dona il tuo 5x1000 a NoisyVision.
Sostieni il nostro impegno per l'inclusione.
Codice Fiscale 92288250282

A spasso sull'arcobaleno

NoisyVision Onlus presenta Color InSight, la nuova serie di dirette Facebook e podcast ispirata ai colori dell’arcobaleno. Tratteremo di sessualità, di astronomia tattile, di viaggi, sport, malattie rare, di accessibilità web e rinascita. Ogni mese una diretta con esperti del tema e un podcast in cui con ironia vi racconteremo di avventure ordinarie e straordinarie, buffe e romantiche di noi che vediamo un po’ di giallo nei colori del giorno per giorno.
Locandina del progetto. un occhio colpito da un raggio di tutti i colori
Pensavate che con la fine del lockdown sarebbero terminate anche le nostre dirette? Non preoccupatevi, abbiamo qualcosa di bollente in pentola per voi. Una nuova serie di incontri live su facebook e youtube e podcast disponibili su diverse piattaforme, intitolata “Color InSight”, che può essere tradotto come colori in vista o introspezione sui colori. Ci ritroveremo in diretta sulla nostra pagina Facebook da giugno a dicembre una volta al mese di giovedì intorno alle 19 e in concomitanza uscirà un nuovo episodio del nostro podcast, in cui saremo noi con le nostre storie a intrattenervi e informarvi sul vero suono dei colori.
A ispirarci stavolta sono i colori dell’arcobaleno…
Arcobaleno? Colori? Ebbene sì! Noi che l’arcobaleno lo vediamo attraverso i racconti degli altri. Noi che i colori li vediamo a modo nostro o ce li immaginiamo. Abbiamo scelto di lasciarci ispirare e di sovvertire anche l’ordine cromatico dello spettro, così come sovvertiamo preconcetti e pregiudizi.
Continua a leggere
Locandina Color insight

Blitz Bioacustico - BioAcustiamo Week 2020

NoisyVision ha fornito il patrocinio per questo evento.

Un’intera settimana – dalle 20 di sabato 13 alle 20 di sabato 20 giugno – per ascoltare, registrare e, con l’aiuto di esperti, determinare i suoni della fauna circostante. È l’originale esperimento che dà continuità a quanto già avvenuto con ottima risposta di pubblico nel mese di maggio. In occasione dell’Anno Internazionale del Suono e del secondo Anno Internazionale della Biodiversità, si propone il secondo esperimento di Blitz acustico ed è in partenza “BioAcustiamo Week 2020”, evento di educazione naturalistica e scientifica aperto a tutti e a chiunque sia curioso di tornare ad ascoltare la natura.
Continua a leggere
BioAcustic_Week_orizzontale Locandina  evento. Albero con vari suoni che partono dai rami. Loghi degli sponsor e ptraocini

Con la Sindrome di Usher sul Sentiero dei Pittori

Siamo alla riapertura dei confini tra gli stati federali della Germania e di alcune attività turistiche. In Italia non si può rientrare e i cammini di NoisyVision sono sospesi.
In questo scenario post-lockdown da CoronaVirus, Dario sente un forte richiamo dalla Natura. Sente il bisogno di mettersi in cammino.
I viaggi di gruppo non sono ammessi, trovare un compagno non è facile, così decide di partire da solo, a distanza di 13 anni dal precedente viaggio a piedi in solitaria.
C’è un sentiero che sembra adatto. Non lontano da Berlino, molte informazioni disponibili al punto da farlo sembrare facile, il nome attraente: il sentiero dei pittori, nella Sassonia Svizzera. In tedesco Malerweg.
Dopo essersi procurato un’amaca e un sacco a pelo, Dario parte per Dresda, senza sapere davvero a cosa andrà incontro per questa nuova avventura ancora alla ricerca di quei limiti imposti dalla Sindrome di Usher, che vuole continuamente spostare.
Questa volta sui bordi delle rocce e i profili delle colline lontane di un territorio quasi dietro casa, ma pieno di sorprese e meraviglie.
Guarda il video e Leggi il post
Immagino di Dario in Cammino, clicca per vedere il video
Logo NoiyVision
facebook twitter youtube instagram