In Montagna Siamo Tutti Uguali 2019

56

Dopo lo strepitoso successo delle due edizioni del 2018, torna anche nel 2019 la proposta di trekking organizzato da Appennino Slow e NoisyVision lungo la Via degli Dei.

In Montagna Siamo Tutti Uguali.

120 Km da Bolgona a Firenze, attraverso l’Appennno Tosco Emiliano.
Un cammino a piedi accessibile e inclusivo.

6-12 Maggio
8-14 Settembre

Alla luce dei feedback ricevuti dai partecipanti delle edizioni 2018 e delle valutazioni di guide, accompagnatori e organizzatori, le edizioni del 2019 presenteranno alcune differenze per rendere questa esperienza sempre piú forte, completa e indimenticabile.
Per esempio vogliamo cercare di creare gruppi in cui anche persone vedenti possono partecipare a fianco di persone non vedenti e ipovedenti.
Infatti questa esperineza si é dimostrata particolarmente forte e interessante anche per chi non ha difficoltá visive.
Sono proprio le persone non vedenti a rendere questo cammino speciale e unico, perché la necessitá tecnica di accompagnare ed essere accompagnati, l’aiuto costante e reciproco e l’attenzione a sensi diversi dalla vista sono ingredienti che rendono il gruppo affiatato e coeso.
NoisyVision ha ormai un po’ di esperienza in ambito di cammini, con tre edizioni della Via degli Dei e passeggiate a occhi chiusi nei parchi e nei boschi, per cui siamo certi che cercare di formare gruppi quanto piú eterogenei possibile sia davvero la chiave per andare oltre le barriere della disabilitá e creare valore dalla diversitá.
Sembra un gioco di parole contrario al titolo del progetto stesso, ma é proprio la montagna ad averci insegnato questo: le nostre necessità, le nostre diversitá, le nostre similitudini.

Per iscriverti scarica la SCHEDA DI ISCRIZIONE e inviala a NoisyVision e Appennino Slow.

This image requires alt text, but the alt text is currently blank. Either add alt text or mark the image as decorative.

Che fai? sei ancora li seduto?
È ora di cominciare ad allenarsi, di preparare lo zaino.
È ora di partire!

Comment this post


Warning: Parameter 2 to qtranxf_excludeUntranslatedPostComments() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.noisyvision.org/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading Facebook Comments ...